Il mustacciolo è un biscotto a base di mandorle e cioccolato tradizionalmente legato alle feste. Richiede una preparazione lunga e attenta degli ingredienti e molta maestria nella realizzazione dell'impasto perfetto.
Noi impastiamo e lavoriamo i mustaccioli a mano, fedeli a un'antica tradizione artigianale che rende ogni biscotto veramente irripetibile.
Il mustacciolo deve il suo nome al mosto cotto che originariamente serviva da base per l'impasto.
Questa ricetta vanta radici millenarie di cui si trovano tracce già presso gli antichi romani. Oggi si è evoluta in diverse varianti regionali, che pur utilizzando ingredienti molto diversi esprimono la stessa antichissima tradizione.
Noi restiamo fedeli ai mustaccioli tradizionali della nostra regione: li prepariamo rigorosamente a mano con mandorle tritate, cioccolato fondente, uova fresche, zucchero e farina. Ingredienti semplici che vanno però lavorati con la massima sapienza.
I mustaccioli hanno la bellissima qualità di conquistare sia i grandi che i piccoli. Per questo adatti da offrire davvero in qualsiasi occasione di festa, che sia in ambiente domestico o in una location più sofisticata.
Questo biscotto a base di mandorle infatti si accompagna bene al latte, come al tè, al caffé e al vino. Può essere servito a colazione, come dessert o come aperitivo dolce. Insomma: per i mustaccioli è sempre il momento giusto!